Federico Fioravanti
Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicologo dello Sport, Formatore e Consulente organizzativo.
Formatore per: Leadership, Human Resource Management, Project Management, Psicologia dell’apprendimento, Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni, Dinamiche di Gruppo, Coaching e Mentoring, Metodologie didattiche. Esperto in metodologie esperienziali, social skills, selezione e sviluppo del personale.
È docente nella Academy SIM
Luigi Bruschi
Formatore Senior, Instructional Designer, Coach e facilitatore
Le competenze di Luigi sono: Leadership (individuale e strategica), Team working/team building, Intelligenza emotiva, Public Speaking, Decision Making e Problem Solving, Coaching e mentoring, Soft/social skills tramite formazione esperienziale, Metodologie e strategie della formazione, Digital Learning.
Luigi è metodologo della formazione e formatore alla Leadership strategica presso il Centro Alti Studi per la difesa ed è docente nella Academy SIM.
Daniela Belotti
Co-founder di Bemymentor, startup innovativa che progetta programmi di e-mentoring, portando il “life learning” nelle organizzazioni con il supporto di un software dedicato.
Occasionalmente docente di leadership e comunicazione in corsi manageriali.
La sua professionalità si è sviluppata ed affermata in una nota concessionaria di pubblicità all'interno della quale si è occupata di costruire e pianificare campagne media integrate, per differenti target di clientela ed agenzie, dalla piccola azienda alla multinazionale di diverse categorie merceologiche.
La sua formazione è iniziata con una laurea in economia aziendale e continua ancora oggi come consumatrice compulsiva di mooc internazionali. Appassionata di digital transformation e comunicazione a 360° e mamma a tempo pieno.
È docente nella Academy SIM.
Giovanna Mundo
Neurolinguista e HR Manager, con esperienza ventennale in qualità di Responsabile della Formazione e Sviluppo del personale di multinazionali. Alle competenze manageriali acquisite sul campo, unisce lo studio costante e la passione per la neurolinguistica e le neuroscienze applicate al mondo della formazione e dell’empowerment. Nel 2015 si certifica come “Esperta per la progettazione di percorsi di Mentoring” ed è coordinatrice del progetto europeo per la leadership e l'empowerment femminile di Lidl Italia, finalizzato a sviluppare e sostenere le donne in ruoli dirigenziali. Nel 2018 si certifica come Coach Evolutivo. Nel 2020 si certifica come Practioner per l'uso di tecniche di foto-linguaggio con la metodologia internazionale di "Points of You". E’ socia attiva di European Mentoring e Coaching Council (EMCC) Italy e nel 2018 ha fondato Arbor Italia, società di consulenza e formazione strategica per le Umane Risorse grazie alle neuroscienze applicate.
È docente nella Academy SIM.
Davide Poli
Aziendalista, dottore commercialista e revisore legale.
Esperto di sistemi di pianificazione e controllo di gestione aziendale. Esperto di Valutazione degli Apprendimenti e della Certificazione delle Competenze iscritto all’Albo della Regione Toscana
Socio della società Audeo s.r.l., licenziataria del marchio Scuola Italiana di Mentoring.
Gabriel Del Sarto
Dalla fine degli anni novanta si è interessato, per passione e per lavoro, ai temi della narrazione (e dei suoi processi) applicata ai contesti educativi e di formazione. In particolare ha studiato le applicazioni della narratologia e dello storytelling al mondo organizzativo e ai processi di empowerment personale. È poeta, saggista, e insegnante e da oltre vent’anni si occupa di formazione e counseling.
E' docente della SIM Academy, e ha fondato la collana Atena - Scuola Italiana di Mentoring con M. Perchiazzi e con la casa editrice Industria e Letteratura, di sua proprietà e ideazione.
Socio della società Audeo s.r.l., licenziataria del marchio Scuola Italiana di Mentoring.
Leonardo Piva
Laureato in Metodologia delle Scienze Sociali, opera da quasi trent'anni nell'ambito della formazione, della consulenza aziendale e dell'orientamento professionale. Specializzato in Gestione delle Risorse Umane alla Profingest- Bologna Business School, ha svolto interventi consulenziali e formativi in imprese private (tra le altre Finstral, Ferrari Spa, Gruppo Loccioni) ed Istituzioni ed Enti Pubblici (Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego, ANPAL Servizi, ecc).Dopo aver verificato sul campo la grande efficacia del Mentoring sia in ambito aziendale che sociale, nel 2009 diventa Senior Consultant della Scuola Italiana di Mentoring, e si certifica come Mentoring Scheme Designer, Trainer e Tutor.
È coordinatore della Academy SIM dal 2019. È docente nella Academy SIM Sport
Socio della società Audeo s.r.l., licenziataria del marchio Scuola Italiana di Mentoring.