Accreditamento

La Scuola Italiana di Mentoring è un ente che intende promuovere la cultura e la qualità dei processi di mentoring.

La Scuola ha definito gli standard di competenze degli Esperti di Mentoring, dei Mentor e dei progetti di Mentoring.

Di questi standard ne è rappresentante nei board degli enti internazionali e nazionali e ne rilascia nei percorsi performativi e nei servizi di consulenza tutte le qualificazioni proprie.

È inoltre collegata in diversi modi alle più grandi organizzazioni e network internazionali che raggruppano i più numerosi e qualificati professionisti del Mentoring in Italia e nel mondo. La scuola rilascia diverse qualificazioni e “certification” internazionali.

La SIM – Scuola Italiana di Mentoring

è accreditata al CMI – Coaching and Mentoring International

è iscritta al EMCC International e EMCC Italia

"Mentoring isn't about celebrating your own insight, but about sharing wisdom.
When you pass on the lessons of your life with someone else, is not you who are teaching - it's your own experience." (J. Wooden talking about W. Lambert)

La Scuola Italiana di Mentoring (SIM) è l’unico partner in esclusiva italiano per il Mentoring del più grande Network mondiale CMI (Coaching & Mentoring International).

È una scuola di specializzazione nella metodologia del Mentoring, che forma e aggiorna "Esperti di Mentoring" e “Mentor” rilasciando la certificazione “Certification” internazionale del CMI.

“E’ da stolti non imparare dai più saggi e da coloro che possono insegnare”. (Sofocle)

La Scuola Italiana di Mentoring (SIM) è iscritta al EMCC International e Italia che è l’European Mentoring and Coaching Council”.

Perciò la SIM tiene conto nei percorsi formativi e di consulenza del Framework di competenze degli "Esperti di Mentoring", “Mentor” e progetti di Mentoring promossi da EMCC Global e fornisce assistenza all’ottenimento delle sue certificazioni “Certification” internazionali.