Intervista G. Magro – La mia storia e il Mentoring

Intervista G. Magro – La mia storia e il Mentoring

Gianluca Magro – La mia storia e il Mentoring [1]

A cura di Matteo Perchiazzi, SIM – Scuola Italiana di Mentoring

 

Chi è Gianluca Magro

Maestro di tennis.

 

Come sei venuto a contatto con la Metodologia del Mentoring?

Sono venuto a conoscenza del Mentoring durante il Forum PTR nel 2020.

Presentazione un po' noiosa, ma allo stesso tempo mi incuriosiva forse anche per la presenza di Herbert grande esperto nella materia.

Prima di iscrivermi al corso ho aspettato un po', ero scettico non ero convintissimo anche perché avendo fatto diversi corsi di Mental coaching, avevo paura di investire tempo e denaro in una materia come il Mental coaching poco valutata, però la cosa mi stuzzicava. Mi dicevo: che sia il completamento? Ho una materia che usano i grandi del Tennis?

Che dire? La materia è complessa indubbiamente però sto imparando tante cose utili nello sport e nella vita quotidiana.

 

Cosa ti ha sorpreso?

Non pensavo si riuscisse andare cosi a fondo alla scoperta del proprio io con delle semplici domande e degli esercizi altrettanto di facile comprensione ma di tanta attenzione e responsabilità.

All'inizio l'ho fatta conoscere e provare a degli Atleti che conosco bene perché mi sono reso conto subito che fondamentalmente oggi con un clic sui social tutti sanno tutto e entrare in sintonia con Metodologie come il Mentoring tanti potrebbero dire chi è questo, cosa vuole invece erano molto incuriositi e i risultati sono stati buoni. Da circa un paio di mesi sto sviluppando la materia con un gruppo di 7 Atleti. Presentato il progetto si sono resi subito disponibili e grazie alle varie esercitazioni fin qui presentate stanno ampliando la loro conoscenza dando validi dettagli a me.

 

Cosa ti aspettavi ? cosa non ti aspettavi?

Questa materia mi sta completando come insegnante e spero poter imparare ancora tante cose per poi trasmetterle ai miei allievi.

Mi ci vedo benissimo e grazie al Mentoring sto imparando una nuova progressione step by step per cercare di raggiungere e far raggiungere quell'obiettivo che tutti desideriamo.

 

Altro che vorresti aggiungere

Invito tutti a partecipare alla conoscenza di questa metodologia. Condividendo le nostre esperienze di Sport e di Vita potremmo essere veramente utili a tanti meno fortunati di noi.

 

[1] Il presente documento è soggetto a copertura dei diritti del marchio SIM, marchio depositato e registrato attraverso la SIB (Società Italiana Brevetti).