Certificazione Enti
Iscrizione data base enti Membership italiani e Internazionali (Body Certified Membership)
Certificazione enti (marchio di qualità e determinazione standard):
- abilitazioni strutture
- formazione e start up figure professionali interne
- esami e test
- verifica fattibilità
- formazione e start up ente
- rilascio marchio CMI – Coaching and Mentoring International
- rilascio marchio SIM - Scuola Italiana di Mentoring (accreditamento per la consulenza, accreditamento per la formazione, accreditamento per enti che hanno o non hanno come oggetto sociale il Mentoring). Tali accreditamenti vanno mantenuti con un tot minimo di attività annuali e verifica annuale (nel primo anno 18 mesi)
- Accesso a data base esperti certificati di Mentoring SIM – CMI
- Accesso a data base enti certificati di Mentoring SIM – CMI
- Possibilità di effettuare partnership mondiali per progetti settoriali, di formazione e di consulenza (fi per segnalazione dell’ente, il 5% va alla SIM – CMI)
- Possibilità di richiedere segnalazione di esperti di Mentoring e/o di enti certificati per eventuali collaborazioni su progetti in convenzione (sconto 10% su prestazione dell’esperto, il 5% va alla SIM – CMI)
- Enti di consulenza SIM – CMI;
- Enti di formazione SIM – CMI;
- Enti con oggetto sociale Mentoring SIM – CMI;
- Enti con oggetto sociale non Mentoring SIM – CMI
Cosa prevede l'iscrizione
L’iscrizione al data base è automatica dopo che tutte le figure certificate interne all’ente abbiano completato il percorso di certificazione e di aggiornamento annuale, e che abbiano completato la verifica annuale. Essa prevede Servizi quota associativa Body Certified Membership+ 2 giornate di aggiornamento l’anno e test ed esami con feed back con contenuti specifici per ogni esperti di Mentoring certificato 2 giornate di consulenza l’anno per analisi e mantenimento certificazione a individuazione aree di miglioramento e sviluppo. Come già detto nelle pagine precedenti, ogni ente iscritto al data base ha:
- Diritto / obbligo di utilizzare le metodologie e le tecniche di monitoraggio e valutazione SIM copyright
- Diritto / obbligo di mandare i dati di monitoraggio e valutazione di ogni progetto avviato SIM copyright
- relazioni di Mentoring
- progetti di Mentoring
- Diritto di usare i materiali didattici e libri ricevuti nei corsi iniziali e negli aggiornamenti per loro consulenze o training ma con copyright SIM Matteo Perchiazzi.
- In caso di materiali didattici nuovi e libri nuovi il diritto/obbligo di citare gli autore e copyright SIM Matteo Perchiazzi
- Possibilità di partecipare alla Conferenza annuale di Mentoring come ‘buona pratica’